The Amazing Ziokick

Mind and Sport

Fit Boxe  - Fight Music

I corsi coniugano un efficace lavoro cardio con esercizi specifici di tonificazione, rubati al mondo della boxe e delle arti marziali in generale eseguiti anche con l'ausilio del tipico "sacco" ma sempre in gruppo e a suon di musica. Proprio la musica, che può arrivare fino a 140-150 bpm, è il sottofondo trascinante degli esercizi cardio. Nell'allenamento sono dunque compresi movimenti ispirati all'aerobica e al cardiofitness in generale.

Con la fit-boxe e la fight-music andiamo ad allenare la parte bassa del corpo (gambe, glutei, interno ed esterno coscia) insieme alla parte alta (addome, fianchi, busto, braccia e spalle). Focalizzandosi sul momento della tonificazione, durante l'allenamento si sentiranno in particolare i muscoli femorali e quelli dei glutei, nonché tutto il gruppo muscolare addominale, i muscoli dorsali e, per la parte superiore del corpo, bicipiti, tricipiti e deltoidi.

Questo tipo di fitness è sconsigliato a chi presenta o ha sofferto di problemi alle articolazioni, nonché a coloro che hanno subito fratture ossee.

Nei periodi di stress, prendi a calci il sacco

La fit-boxe e la fight-music possono essere considerate una tipologia di fitness quasi "terapeutica" proprio perché permettono di allenarsi scaricando efficacemente tutto lo stress accumulato durante la giornata.

Può essere, quindi, consigliata sia alla donna che vuole rimettersi in forma in tempi brevi sia a chi sta vivendo un periodo di forti tensioni o ha accumulato un notevole quantitativo di stress e rabbia repressa. 

Prima di sfogarti con il partner, prova a prendere a calci il sacco a ritmo di musica!