The Amazing Ziokick

Mind and Sport

MIND SELF DEFENSE™

MIND SELF DEFENSE™ è un sistema di autodifesa che si concentra su tecniche provate in palestra e studiate per essere efficaci sia dal punto di vista tecnico che mentale in situazioni diverse di difesa, coordinamento, riflessi e rapidità d’esecuzione (quando si è aggrediti non si ha tempo di pensare).  Imparare come affrontare e risolvere situazioni realmente difficili fa bene all'autostima e aumenta la sicurezza riguardo ai propri mezzi psico-fisici. 
Chiunque può imparare a difendersi, a prescindere dall’età, dalla forma fisica, dal sesso o altro.
Nei nostri corsi insegniamo da anni e continuamente a uomini e donne, ad anziani, ragazzi e  a persone diversamente abili, con handicap o limiti fisici, a difendersi. Ed è fantastico vedere i risultati pratici anche in brevissimo tempo! 
I CORSI MIND SELF DEFENSE™  partono dal presupposto di individuare chiaramente i limiti psico-fisici di tutti i protagonisti degli eventi  a sfondo violento (aggressioni, furti, rapine, tentativi di omicidio, violenze sessuali ... etc.) . Ecco allora che  allenare la mente oltre che il corpo,  ci permette di prendere decisioni importanti in poco tempo, migliorando la capacità di reazione agli eventi esterni. 
La capacità di difendersi parte dalla testa: per potersi difendere occorre avere ben chiaro a livello inconscio che ciascuno può difendersi, che la nostra vita è meravigliosa e merita di essere difesa e salvata. E potremo farlo solo partendo da noi stessi!

  • COME POSSO AFFRONTARE UNA SITUAZIONE?
  • SAPRO’ AFFRONTARE UNA SITUAZIONE DI PERICOLO?
  • SARO’ IN GRADO DI DIFENDERMI?
  • SAPRO’ GESTIRE LA PAURA?
  • SARO’ IN GRADO DI USARE LE TECNICHE DI DIFESA APPRESE?

A queste, e a tutte le altre domande che sorgono spontanee di fronte a situazioni di pericolo,  viene data risposta nel metodo MIND SELF DEFENSE™.

E’ di fondamentale importanza conoscere il funzionamento del nostro cervello che reagisce in modo assolutamente identico, durante la fase di rilascio  adrenalinico,   se  non si trova in presenza di “filtri” particolari (alcool, droghe, disturbi psichiatrici etc.) che ne inibiscano in tutto o in parte la funzionalità.

Quanto affermato ha valenza per TUTTI GLI APPARTENENTI ALLA “SPECIE ANIMALE DOMINANTE” e cioè alla SPECIE UMANA.

Sarà quindi necessario conoscere questi meccanismi che uniti alle TECNICHE DEL KRAV MAGA ISRAELIANO faranno ottenere a ciascuno una difesa veramente “PERSONALE”.

Una difesa in cui  trovare la propria dimensione, utilizzare i propri punti di forza e  sfruttare le debolezze (le crepe) nell’atteggiamento e nel comportamento dell’aggressore. 


Per approfondire compiutamente gli argomenti relativi al metodo, si rimanda alla prossima uscita di un opera specifica attualmente in fase di pubblicazione.